#08 E se le icone di stile nella storia… incontrassero le iconiche bags Dubeliè? (Parte II)

#08 E se le icone di stile nella storia… incontrassero le iconiche bags Dubeliè? (Parte II)

Sara Mormone

Ciao Dubeliane!

 

 Sono Sara, grazie per coloro di voi che ha letto il settimo articolo del Blog Dubeliè, in cui vi ho parlato di due virtuosissime donne di fama internazionale e dall’eccezionale rilevanza sociale: Audrey Hepburn e Lady D!

 

 E, parlando di loro e della loro conosciutissima immagine a livello di stile, ho pensato di proporvi due modelli iconici Dubeliè che avrebbero potuto sposare alla perfezione i loro interessi e le loro brillanti personalità. 

 

L’obiettivo, come sempre, è dimostrarvi che non è necessario (e no… nemmeno se si è una maxi celebrity, come loro!) indossare bags di marca per essere considerate al passo con i tempi, dotte in fatto di moda o con un forte stile. Il messaggio di Dubeliè è che l’accessorio non deve prevaricare la donna ma, al contrario, accompagnarne le movenze e rifletterne a pieno la personalità. Questa è la definizione di stile che il mio brand porta avanti: meno enormi loghi schiaffati su capi anonimi, più pezzi autentici, che raccontino la storia di chi li indossa e, perchè no, ne raccontino una a sè. 

 

Oggi ho pensato di proporvi altri due volti di grandi donne e grandi menti femminili, più una bonus, che farà da spoiler per la prossima bag Dubeliè in arrivo. Vi avviso: non siete pronte!

 

 1. Marilyn Monroe

Curve mozzafiato, un brillante rosso carminio sulle labbra e dei boccoli biondi riconoscibili dallo spazio.

Chi non conosce la meravigliosa Marilyn Monroe? Dalla sensibilità tormentata e dai mille talenti, si è guadagnata spazi in ogni angolo dello show business con un fare seducente ma fermo, delicato ma deciso, empatico ma non frivolo.

 A lei riconduciamo la massima «Identifica la tua fashion attitude e mantienila»: comprendiamo come anche per la star di Hollywood sia stato essenziale riconoscere la propria modalità espressiva che, in questo caso, si è proposta in abiti spesso molto aderenti, volti a risaltare con orgoglio quelle curve che, al tempo, si nascondevano in corpetti costrittivi e calze rimodellanti, ma non solo.

Perchè per Marilyn risaltare la propria siluette significava mettere in mostra la parte più vera e carnale di sè, senza giudicarla o comprimerla. Questo spiega anche perchè, tanto nel pubblico quanto nel privato, l’attrice preferisse capi semplici (amava alla follia i lupetti!), monocolore e tradizionali: perchè doveva essere la personalità a parlare di lei, non i suoi indumenti e, di certo, non i giornalisti, perchè era lei a dettare le regole. 

Per una donna provocatrice, forte d’animo e impetuosa come Marilyn, la bag Dubeliè che ne risalta le caratteristiche è senza dubbio MIRELLA. Dal design sobrio, sofisticato e tradizionale, come avrebbe voluto la Monroe, non sovrasta chi la indossa, ma ne comunica eleganza e cura al dettaglio.

2. Beyoncé 

 

Cantante, attrice, ballerina… ma c’è qualcosa che Beyoncé non faccia o non sappia fare? No. Perchè anche nelle vesti di attivista per i diritti delle donne (un ruolo che non si può dire appartenga a tutti i componenti del mondo dello spettacolo) Beyoncé Giselle Knowles è stata in grado di ispirare forti emozioni e sollevare conversazioni su temi caldi quali la parità di genere. È una donna passionale, travolgente, una scarica di energia a cui tutte noi ci siamo un po’ ispirate in alcuni momenti delle nostre vite, sulle note di “If you want it, put a ring on it!”.

 

Un talento esemplare e caleidoscopico che risplende in ogni ruolo che la veda protagonista, in cui però, rimanendo una, Beyoncé riesce a rinnovarsi, a sembrare diversa ogni volta dal personaggio interpretato la volta precedente o il palco calcato l’anno prima. Insomma, un vero flusso di emozione e grinta.

 

Non c’è altra bag che io non veda associata ad una personalità forte e d’impatto come lei: INDIA. Non ci sono dubbi: le frange dell’iconica bag Dubeliè si muovono al vento almeno come i maestosi capelli della cantante mentre domina i palchi più importanti al mondo, e la capienza e comodità di India raccontano dell’empatia e la solarità della Donna, che ha braccia aperte per tutti e non può essere contenuta in nulla che sia più piccolo di… uno stadio internazionale!

 

 

 

 3. Iris Apfel

 

Forse la meno conosciuta, ma quella che amerete di più dopo aver letto questo articolo.

Iris è un'imprenditrice e interior designer statunitense riconosciuta dalle cronache specializzate come icona di stile. 

Immaginate il colore più assurdo. La texture più assurda. Il capo più assurdo. Ed infine l’occasione più assurda in cui indossare tutto ciò.

Ecco, Iris Apfel è sicuramente ritratta in una foto con un capo assurdo di quel colore assurdo in quella texture assurda e, sicuramente, in un’occasione assurda. Indomabile, eccentrica, divertente e fuori dagli schemi, la Donna ha compiuto più 100 anni nel 2021! 

Da non crederci, vero? 

 

A lei attribuiamo una frase davvero molto forte, che mi sento di condividervi: “Una volta *** mi disse “Tu non sei carina, e non lo sarai mai. Ma non importa, tu hai qualcosa di meglio: tu hai stile:” 

 

Queste parole mi emozionano profondamente perchè sono dense di valore per la filosofia che sottende Dubeliè. 

Non importa chi tu sia, quale sia la tua estetica, quale la tua età o quale la tua provenienza geografica: la vita è una e il nostro compito, su questa terra, è astrarre tutto ciò che di meraviglioso abbiamo dentro di noi. 

E il modo migliore che noi, amanti della moda, abbiamo per farlo è proprio il nostro stile. 

 

Con il cuore emozionato e pieno di gioia, vi comunico che la prossima bag Dubeliè, in uscita da qua a breve, sarà un tributo a tutte le donne che si riconoscono nell’iconica Iris. 

 

E voi, che ne dite?

Siete d’accordo con queste mie scelte? Quali bags avresti desiderato abbinare agli outfit di Marilyn e Beyoncé?

E soprattutto… come vi aspettate che sia la nuova arrivata in casa Dubeliè? Non dimenticatevi di lasciare un commento qui sotto, nei commenti. 

 

P.S. Vorreste cominciare a vestirvi in modo più colorato ma non trovate in giro i capi che facciano al caso vostro? 

 

Vi ricordo che ogni martedì sera, alle 21:30, troverete una LIVE su INSTAGRAM (@___dubeliè___) in cui vi porto dei capi in pieno stile Dubeliè a prezzi super accessibili, per tutti i gusti e… davvero imperdibili! 

 

Con amore, 

Vostra, Sara 

Commenti

  • Xc ha detto:

    Acc

    24 aprile 2024

  • Hello World! https://apel.top/go/gu4winrshe5dgoju?hs=9d881094f44ee416cd378626c466f47a& ha detto:

    wb6yx0

    21 marzo 2023

  • Kenny Dennis ha detto:

    Dennis

    13 marzo 2023

  • Gabriella ha detto:

    Ciao Sara bello questo confronto tra differenza di stile e di personalità tra queste donne
    Io per MARILYN vedo più il modello DUENA e DIANA per lo stile sofisticato che si addice a una donna così
    Poi per BEYONCÉ aggiungerei anche AURORA TUOPE
    E per ultima IRIS APFEL visto il suo stile colorato vedrei molto bene CHIARA o SERENA
    Comunque donne interessanti e molto diverse tra loro io aspetto il prossimo lancio che sarà sicuramente sempre strepitoso 😍😍

    13 marzo 2023

  • Cristina Motta ha detto:

    Bellissimo blog per me sarà una vita di mezzo tra pochette e spalla ❤️❤️❤️ ovviamente con colori stupendi ❤️

    12 marzo 2023

  • Luigia ha detto:

    Bella l’accoppiata marilyn e i colori che hai nominato. Ovviamente perfetta combo India – Beyonce. Aspetto il nuovo lancio 😍

    12 marzo 2023

  • Luigia ha detto:

    Bella l’accoppiata marilyn e i colori che hai nominato. Ovviamente perfetta combo India – Beyonce. Aspetto il nuovo lancio 😍

    12 marzo 2023

  • Patrizia ha detto:

    Verissimo complimenti

    12 marzo 2023

  • Maria Angela ha detto:

    Ciao ! Molto interessante Marylin ma anche le altre . Riguardo alla frase anche se non sei carina hai stile e via dicendo…direi che alla fine è vero . Nessuno è perfetto, ma lo stile resta mentre le mode passano e soprattutto se una persona non ha buon gusto non puoi trasformarla da un giorno all’altro in una persona fine . Ma l’importante è volersi bene e accettarsi anche se magari non abbiamo proprio il buon gusto . È fondamentale che a noi piaccia indipendentemente dalla classe o no che trasmette un determinato abbigliamento però nella vita mai dire mai … non si smette di imparare .

    11 marzo 2023

  • Giovanna ha detto:

    Ciao Sara! Complimenti per l’articolo! Indubbiamente perfetto il binomio Beyoncé-India! 🔥
    Personalmente abbinerei a Marilyn anche la bag Amelie bordeaux, elegante e sexy allo stesso tempo.🌹
    Ammetto che prima di leggere il tuo articolo, non avevo la più pallida idea di chi fosse Iris Apfel, ma da ora in poi sarà la mia nuova fonte di ispirazione non solo di stile ma di filosofia del vivere! Non c’è niente di più bello e liberatorio che riuscire ad amarsi in ogni sfumatura!
    Il nuovo arrivo Dubeliè me lo immagino proprio così, libero e coraggioso dal contrasto di colori grintoso …. e perché no magari avrà lo stesso nome dell’icona a cui é dedicato!
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il nuovo lancio, continua così !🍀

    10 marzo 2023


Lascia un commento

×