#01 Esiste uno stile per ogni età? Parliamone!

#01 Esiste uno stile per ogni età? Parliamone!

Sara Mormone

Ciao Dubeliane! 

Sono Sara,  

grazie, innanzitutto, per coloro di voi che ha letto il primo articolo (sotto il nome di “introduzione”) del nuovissimo Blog Dubeliè e si è presa qualche minuto per lasciarvi un commento di risposta. È meraviglioso poter dialogare con voi su temi di attualità, moda e amore per noi stesse in uno spazio solo nostro. 

Quello che state per leggere è il primo vero e proprio articolo di contenuto, nel quale andrò a trattare un tema molto rilevante tentando di ridiscutere le regole di stile pre-impostate, granitiche e restie al cambiamento, che come sapete sono categoricamente ripudiate dall’universo Dubeliè. 

Nello specifico, l’argomento di oggi riguarda una domanda che mi avete posto numerosissime volte. Più che di una domanda, si tratta di un’insicurezza molto profonda ed estremamente diusa che lega tante donne che, giorno dopo l’altro, costituiscono la nostra meravigliosa community. Ed il primo articolo non può che partire da questo punto fondamentale, per infondervi tutta la mia vicinanza e il mio sostegno. 

La domanda è: “Sara, ma come posso indossare una borsa dalle tonalità tanto accese e sgargianti alla mia età, senza sentirmi fuori luogo? 

Molte di voi, dunque, si sentono un’età non idonea per indossare colori così forti ed eccentrici, per paura di sembrare inappropriate e per timore di attirare l’attenzione su di sè. 

Questo discorso mi sta particolarmente a cuore perché io sono fermamente convinta dell’idea che una donna sia meravigliosa, sensuale e unica in ciascuna fase della sua vita e soprattutto, una volta raggiunta l’età matura, emerge un fascino invidiabile ed un’esperienza tutta da raccontare. 

Comincio con il dirvi che indossare accessori molto colorati, eccentrici e che potrebbero attirare l’attenzione su di voi è un ottimo modo per raccontare chi siete, quali sono i vostri interessi e qual è la vostra personalità, dischiudendo quel mondo incredibile che ogni donna ha dentro di sè e che, spesso, teniamo celato dentro di noi.  

Una borsa Dubeliè, attraverso le sue tonalità fuori dal comune, potrebbe proprio aiutarvi ad acquisire stima in voi stesse, poiché vedendovi con colori più audaci sarete voi stesse a volervi vedere più coraggiose ed estroverse, urlando chi siete al mondo. 

Perchè non c’è nulla di meglio che valorizzare la nostra specificità con accessori memorabili e aascinanti, che rimangano impressi nella mente di chi ci guarda. 

Io amo le donne controcorrente, che osano superare i limiti e aermarsi nelle situazioni sociali, e per farlo è necessario tirare fuori grinta e coraggio. Poiché più saremo timide e chiuse nel nostro guscio, più daremo alle altre persone il diritto di definirci. 

Perciò, definiamoci noi stesse, da sole. Con il nostro stile e i nostri gusti. 

In secondo luogo vi voglio ricordare che molto spesso ci sono dei limiti che non sono imposti dalla società, quanto da noi stesse. Non è vero che dopo i 50 anni non si possano indossare i colori più brillanti e non è vero che una donna debba volere solo il nero. Le regole non esistono nel mondo della moda, e se ci sono vanno rotte, come in ogni forma d’arte. Ed anzi, vanno riscritte. Se saremo le prime a piegarci a ciò che gli altri si aspettano da noi, dalla nostra età e dalle convenzioni sociali, non riusciremmo mai ad emanciparci ricercando la nostra vera idea di femminilità. 

Riscriviamo il mondo della moda insieme, Dubeliane, dove nessuno dovrà aver paura di osare o essere se stessa, perché il colore è ciò che da vita al mondo e nessuno dovrebbe mai vergognarsene. 

Cosa ne pensate? È un’insicurezza che condividete? Se sì, parzialmente o in modo completo? 

Condividi la tua opinione qui sotto, nei commenti, e tagga una donna che ami che vorrebbe sentirsi dire queste parole. 

Con amore, 

Tua, Sara 

Commentaires

  • 7.01hd955a9703nc1e7ar1ce5hdn@mail4u.pw:

    et autem doloremque id et dolor optio voluptatibus maiores distinctio et mollitia. qui rerum ipsa ipsam cum ducimus et consequatur quo fugit voluptas at rerum qui nulla autem natus in architecto totam

    30 octobre, 2023

  • aHoen6Aw6iLyEDY8:

    vyrGKkHAojrR5j6bhAKeQ4GjxR9UBEIpYcHDN9YwU6toumg

    22 septembre, 2023

  • Antonella :

    Carissima…da quando mi e’ comparsa la meravigliosa Amelie’…e’ stato amore a prima vista ..ero indecisa tra i 2 colori Bordeaux e Vinaccia..poi ho optato per il vinaccia avendo in bordeaux gia’ 2 borse.,; e’ bellissima…elegante.. capiente ..con una forma che non assomiglia a nessun’altra..ha personalita’…termino dicendo che anchio ho gia’ scavalcato abbondantemente i cinquanta e da qualche anno ho ripreso a vestire i colori..verde. fucsia. Arancione..dopo anni di total black…ho riscoperto quella parte della mia personalita’ allegra che quasi non ricordavo piu’ di avere..e sono felice di far parte della vostra Community

    27 janvier, 2023

  • Maria Angela :

    Ciao ! Fortunatamente mi ritrovo a essere di mio una persona che cerca di “fregarsene” del giudizio altrui . Penso che valga per ogni aspetto della vita nel senso che se mi piace una borsa di un colore sgargiante o forma particolare o comunque abbigliamento con colori forti, o banalmente anche il colore di un rossetto 💄 non vedo il motivo di porsi problemi nell’indossare qualcosa. La cosa principale è che ognuno è unico e ha gusti diversi . Puoi avere anche 80 anni e comunque essere una persona che non indossa colori standard tipo bianco nero beige eccetera . Quindi direi che una donna matura e consapevole a maggior ragione non debba porsi domande stupide nella testa . Dico stupide perché si parte prevenuti . Si vive male perché ci si sente bloccati dal giudizio altrui . Non dovrebbe mai accadere per nessuna età anche se le ragazze più giovani a volte si sentono influenzate da tutto quello che vedono in giro…se prendi spunti positivi allora va bene ma se vedere ciò che fanno gli altri deve darti limiti mentali ed estetici direi che bisogna evitare di cascare in queste “trappole”. Fai bene a trattare il tema perché oggi il mondo è diventato piatto con gente che copia gli altri senza avere una propria identità che caratterizza la persona a 360 gradi . Le donne e anche gli uomini dovrebbero capire questo concetto perché spesso anche i maschi sono influenzati male rispetto a indossare solo determinati colori .

    24 janvier, 2023

  • Chiara:

    Per me l età è solo un numero, conta come siamo noi dentro. È la vita che ti porta sicuramente a fasi alterne ad avere momenti di splendore ed altri un po’ meno. Ma sono convinta che affrontare un momento no con positività aiuta a vedere le cose meno buie.
    Ho sempre amato le borse e i colori, ho sempre portato i colori anche in inverno. Perché indossare tonalità scure in giornate già buie e uggiose come quelle invernali? Se il sole è dentro di noi buttiamolo fuori con un bel sorriso e colori vivaci. Spero un giorno in ombrelli marchio Dubelie con contrasti forti da portare sotto la pioggia
    Per me sei stata una meravigliosa scoperta mi hai aiutato ancor di più a saper usare i colori a a fare contrasti che mai avrei fatto.
    Le tue borse poi donano una positività assoluta.

    A qualsiasi età dobbiamo VIVERE A COLORI

    24 janvier, 2023

  • Claudia:

    Cara Sara,
    Già mi viene da ridere pensando a te 😂😂
    Che posso dire io sono una donna che è andata sempre controcorrente e con il sole dentro e da quando ti ho conosciuta ho provato solo gioia e si una gran voglia di ridere e tornare a usare i colori così accesi i che danno davvero una gran voglia di vivere come l’energia che emani tu…viva i colorì e indossiamo ciò che ci esprime al meglio…chissenefrega dell’età!!!!!

    24 janvier, 2023

  • Elda :

    Cara Sara,
    Sono d’accordo con te. Non esiste un colore o uno stile che non si possa indossare a qualsiasi età! L’importante è sentirsi a proprio agio con ciò che si indossa. Ti dirò… Io amavo il nero, lo amo ancora, ma un total Black a 56 anni, fa tanto vedova! Non lo uso più se non in rari casi è sopratutto in abbonamento con altri colori. Quindi viva la libertà! Viva il colore!

    23 janvier, 2023

  • Luigia:

    " definiamoci noi stesse"….. Ciao saretta, condivido in pieno queste tue parole.
    A 44 anni sto provando a definire me stessa con i tuoi colori bellissimi e penso proprio che ci stia riuscendo ( una borsa a caso?… Flower fucsia 🤣🤣meravigliosa creazione). La mia collezione sta crescendo ormai, ben 17 borse) e continuerà a crescere. Ti dico sempre che hai dei ricci stupende e un sorriso strepitoso e coinvolgente e che fa tanto bene al cuore ❤️. Ti ammiro per il coraggio di aver sfidato il mondo ormai standardizzato con le tue creazioni. Sei una grande.

    22 janvier, 2023

  • Stefy:

    Sara, lo scorso luglio mi è apparsa per caso su Instagram flower, è stato amore a prima vista e così ho iniziato a seguirti anche se purtroppo ero rimasta delusa perché ti avevo scritto e mi avevi detto che era sold out.
    La tua solarità mi ha sempre messo di buon umore e adesso vestirmi molto colorata mi fa sentire più allegra, nonostante a volte vengo guardata un po’ così dai colleghi che alle apalle me ne dicono perché ho 48 anni e loro dicono sempre a 50 anni guarda ecc. Beh sono contenta per certi aspetti di essere così giudicata, perchè significa che la gente è troppo invidiosa e non ha nulla di meglio da fare che parlare male di me e poi… Sicuramente rosicano perché hanno paura di osare.
    Non vedo l’ora che arrivino settimana prossima le mie nuove dubeliè super colorateda aggiungere a Ester rosa e naturalmente Flower panna la mia amatissima.
    Grazie per essere così come sei, sono super felice di averti conosciuta. Ti mando un bacione e domani sera mi impernacchio così do’ modo ai colleghi di parlare di me. 🤣🤣🤣🤣. Resta sempre così, sei unica.

    20 janvier, 2023

  • Giada:

    Ciao Sara 😊,
    ho sempre sentito dire dalle mie nonne che i colori “forti” o “sgargianti”, (soprattutto il rosso), non sono adatti ad una certa età perciò è quello che mi è stato insegnato. Oggi, da adulta e anche grazie a te, sto riscoprendo quanto sono belli i colori ma anche quanto possono aiutarci emotivamente. Capisco quindi che sono solo pregiudizi…in fondo dove sta scritto che una donna a 60 anni non può indossare il rosso o il giallo??
    Tanti complimenti.

    20 janvier, 2023

  • Veronica:

    L’idea del blog è bellissima ….riuscire ad avere uno spazio dove poter scrivere liberamente e confrontarci con altre donne che potrebbero vivere le stesse paure ,emozioni e insicurezze è una cosa molto molto bella ….condivido in pieno l’idea che purtroppo viviamo in una società costruita su stereotipi quasi scontati ormai ma lasciate che esprima il mio pensiero ….nella filosofia indiana il colore è vita… è allegria ed è una forma per esultare alla vita ….che per quanto incredibile da vivere a volte riserva dolori .amarezze e delusioni ….ma essa stessa è un percorso di crescita profondo e spirituale …..elogiarla attraverso l’uso dei colori è uguale a trasmettere un messaggio di positività ed allegria ….bisognerebbe osare di più sempre …..anche io come molte riparto da DUBELIE per cambiare il mio approccio un po’ grigio a tutto questo ….e trovo questo brand assolutamente geniale nella sua idea e utilizzo ….se i colori diventano uno stile di vita ….attraverso i colori si torna a sorridere …..ciao a tutte ♥️

    20 janvier, 2023

  • Liliana:

    Ciao Sara, in primis complimenti per tutto. Ho 60 anni compiuti il mese scorso e mi sono regalata la zainetto Elodie colore corallo…che dire…i colori fanno bene alla mente. Appena posso prenderò una borsa, sono innamorata di Mirella e di …Elda? Non ricordo il nome…l"età 😅. Grazie di tutto e grazie per darci la possibilità di usare la modalità di pagamento Scalapay, non prega ed appaga i nostri desideri❤️

    20 janvier, 2023

  • DaniElda :

    Ciao Saretta, nelle tue parole ho riconosciuto un periodo un po’ giù di corda della mia vita…il famoso passaggio di noi donne 50enni non è stato proprio di salute… Non mi sono riconosciuta per tanto tempo e non mi vedevo più con niente. Non mi vestivo, mi coprivo. Cosa che non è assolutamente da me… Poi c’è sempre la sincronicita, incontri che sembrano casuali ma che in realtà non lo sono. Uno di questi è stato un tuo reel, sono rimasta li a guardarti e gioire attraverso il tuo sorriso contagioso. E poi il resto è storia… Ho ascoltato la tua storia,visto le tue meravigliose creazioni piene di vitalità e sopratutto ho visto un giovane ragazza di quelle che mi piacciono! Intraprendenti e piene di voglia di fare. Dentro di me ho pensato che potevi essere la figlia femmina che non ho avuto! E ti seguo nel tuo percorso con orgoglio! Brava Sara! Il tuo mondo a colori è meraviglioso. Ora mi riconosco di nuovo e io mi impernacchio con tutte queste meraviglie nonostante i miei quasi 57 anni! Mai più senza una Dubeliè ❤️

    19 janvier, 2023

  • Anna Maria:

    Ciao Sara, intanto….. “grazie di esistere!!!!” La tua solarità già colora tanto le nostre vite. Ho quasi sempre indossato quasi tutto nero, sai com’è….il nero dimagrisce 😹😹😹 Ma da qualche anno a questa parte ho deciso che “la mia vita” doveva essere colorata ☺️, oso tutti i colori al punto che quando indosso una maglia nera mi sento quasi a disagio. Oggi oso più io che mia figlia trentenne, e mi sento una nonna 👵🏼 sprint 😹😹. Quest’anno compio 60 anni quindi….approfitto delle ultime cartucce 🤣. Un bacio e a presto Sara 😘

    19 janvier, 2023

  • Cristina Motta :

    Ti ho conosciuto per caso un giorno mi sono soffermata a guardare forse un reeal o forse una diretta ed ho pensato ma quanto è bella,piena di allegria questa ragazza! Poi ho visto il tuo prodotto e devo dire che da’quel momentnono in poi il mix Sara/borse Dubelié non potevano non fare parte della mia vita.Grazie Sara perché in un mondo così grigio tu porti solo l’allegria e le borse risplendono

    19 janvier, 2023

  • Irene:

    Ciao Sara io proprio come te amo i colori ..i colori sono speranza …i colori sono vita e gioia ..quindi anche se non sono giovane sinceramente non mi faccio nessun problema ..quando l’anno scorso ti ho vista su Instagram per la prima volta mi sono subito innamorata del tuo brand ..a proposito non ti ho ancora fatto i complimenti per Chiara (meravigliosa)non avevo dubbi ..grazie per il tuo sorriso ed entusiasmo coinvolgente ci aiuta a smorzare i pensieri ❤️❤️❤️

    19 janvier, 2023

  • Lucia:

    Mi sono persa tra queste meravigliose righe dove ho ritrovato me in un periodo particolare della mia vita dove mi ero completamente persa e non mi valorizzavo più come persona e come donna,ma un giorno cercando una borsa mi sono imbattuta nel marchio DUBELIÈ,da quel giorno mi si è aperto un mondo ,ho ritrovato finalmente me stessa ,i colori delle borse così accattivanti ed esplosivi mi hanno fatto rinascere,ed un grazie a te Sara che sei una persona meravigliosa così come lo sono le tue creazioni

    19 janvier, 2023


Laissez un commentaire

×