#03 Colori passe-partout: conosciamoli!

#03 Colori passe-partout: conosciamoli!

Sara Mormone

Ciao Dubeliane!

 

Sono Sara, grazie per coloro di voi che ha letto il terzo articolo del nuovo Blog Dubeliè.

Una volta indagato il rapporto che può instaurarsi tra i colori e i migliori modi di abbinarli (se non l’hai fatto, leggi gli articoli precedenti), proseguiamo con il nuovo articolo di oggi, mercoledì 1 febbraio.

A proposito… finalmente è febbraio! Anche per voi il mese di gennaio è stato infinito? 🤣

E questo significa anche che, tra pochi giorni, ci sarà il nuovo attesissimo lancio! 👋🏼

 

Ma torniamo a noi…

Oggi parliamo di QUALI SIANO I COLORI PASSE-PARTOUT su cui vale la pena investire per dotarsi di un guardaroba pronto all’utilizzo nella vita di ogni giorno.

E, no. Non vi parlerò del bianco e del nero. 🤯

Cos’è un colore passe-partout? È una tonalità che potrete abbinare su un buon 98% dei look che ricreerete, senza il rischio di risultare monotone o scontate, che è la missione di Dubeliè.

Rendervi delle stelle che brillano di luce propria! 🌟

 

Ecco la mia selezione dei colori che amo considerare “safe”, felici e semplici da abbinare, quando non ho tempo e, diciamocelo… nemmeno ispirazione. (Può capitare anche a me!)

 

1. GIALLO  

Iniziamo con il botto con questa colorazione che la stragrande maggioranza delle donna non indossa e che io reputo abbia un potenziale davvero infinito.

Il giallo, in tutte le sue colorazioni, è un nude moderno e rivisitato, come vi dico sempre è un “neutro”. Forse non nella tradizionale accezione del termine, perché si tratta di un beige variantato e reso più brillante e pop.

È proprio questa è la sua forza.

Immaginate un outfit semplicissimo: jeans e lupetto bianco, ma al posto di una bag beige… una splendida borsa color giallo ocra! 

Lo spazio occupato a livello visivo sul look è il medesimo di un comune nude, ma l’impatto finale sarà eccezionale.

Scoprite GRETA GIALLO, BRIOSA GIALLO e DUENA GIALLO in tutte le loro sfumature e innamoratevi al pensiero di indossarle su ogni tipo di outfit per farlo risaltare!

 

2. ROSA CORALLO

Un colore per cui io ho un autentico debole. Il corallo è un colore intenso, brillante e originale che, come il giallo, va a rendere più particolari e ricercati gli outfit più spenti.

Io sono sicura che la vostra palette colori da lavoro sia composta da grigio, nero e, se va bene, marrone.

Ho ragione?

Ecco, in questi casi il rosa corallo ha una forza intrinseca davvero esemplare, perché tira fuori la luce dagli altri colori. Amo indossare borse color corallo su completi tailleur color grigio, o su outfit total black/white, per non parlare del contrasto strepitoso che crea con le sfumature di azzurro e quindi, sí, anche con i vostri amati jeans.

Scoprite IRENE CORALLO, ELODIE CORALLO e MIRELLA INDACO, che porta una splendida applicazione proprio in corallo, la mia tonalità del cuore.

 

3. CELESTE

Celeste, che per me equivale alla mia amata INDIA.

Di nuovo, ricordatevi che non serve osare con colori folli se non ce la sentite. Per approcciarsi a uno stile più solare e colorato, basta rivisitate i colori che si usano normalmente.

Così, sono sicura avrete nell’armadio decine di bags grigie o blu. Ecco, perché non valutare un celeste/carta da zucchero che possa illuminare ogni vostra giornata?

Professionale, delicato e sobrio, è ciò che vi servirà per portare al top il vostro “to-go-to-Office” look.

 

Vi consiglio di esplorare INDIA CELESTE, YASMINE CELESTE, BRIOSA CELESTE, SILENE CELESTE e SERENA CELESTE, se vorreste un twist più forte e rock.

 

Con queste tre tonalità potrete sbizzarrirvi, creando anche contrasti inediti e arditi ma con una certezza: il giallo, il rosa corallo e il celeste saranno dalla vostra parte. 

Fatemi sapere se inizierete a sperimentare con queste colorazioni e, soprattutto, non dimenticate di inviare le foto dei vostri coloratissimi outfit! 💜

 

 

P.S. Vorreste cominciare a vestirvi in modo più colorato ma non trovate in giro i capi che facciano al caso vostro?

Vi ricordo che ogni martedì sera, alle 21:30, troverete una LIVE su INSTAGRAM (@__dubeliè__) in cui vi porto dei capi in pieno stile Dubeliè a prezzi super accessibili, per tutti i gusti e… davvero imperdibili!

 

 

Con amore,

Vostra, Sara

Comments

  • Luigia said:

    Ho iniziato con dubelie a colorare il mio armadio non solo di borse ma ha tirato fuori la mia, voglia di vestire i colori indossandoli…. E devo dire che mi sento meglio.

    February 06, 2023

  • Teresa said:

    Voglio cominciare a vivere a colori. Grazieeeee. Dubelie. 😍🤗

    February 05, 2023

  • Dalila said:

    Inizio col dire che IO TI ADORO!! La tua grinta , la tua tenacia , la tua allegria , solarità e potrei continuare…è qualcosa di unico !! Da quando mi sei apparsa su Instagram non t ho più lasciata 😅❤️
    Le tue creazioni sono spettacolari …io che sono una Nero dipendente mi hai completamente fatta impazzire con i tuoi colori 🥰il mio armadio è abbastanza pieno delle borse Dubeliè!! E continuerò ancora 😅🥰
    Continua così Sara ❤️andrai lontano vedrai😘😘

    February 05, 2023

  • Cristina said:

    Io adoro i colori 😍 non potrei mai vivere senza, nel mio armadio ho sono una borsa nera (oltretutto non completamente nera ma un pò glitterata) e poi tante borse colorate!!! Ecco perché mi piacciono le tue creazioni, sono un’esplosione di vivacità e allegria 🤩 complimenti Sara per la passione che ci metti 😊

    February 04, 2023

  • Cristina said:

    Io adoro i colori 😍 non potrei mai vivere senza, nel mio armadio ho sono una borsa nera (oltretutto non completamente nera ma un pò glitterata) e poi tante borse colorate!!! Ecco perché mi piacciono le tue creazioni, sono un’esplosione di vivacità e allegria 🤩 complimenti Sara per la passione che ci metti 😊

    February 04, 2023

  • Maria Angela said:

    Ciao a tutte . Hai ragione il rosa corallo o anche proprio rosso corallo più tendente all’arancio sono stupendi. Il celeste poi è veramente molto fine ed elegante. A me piacciono molto tutte le declinazioni di celeste,blu,verde acqua, turchese eccetera . Devo ammettere che amo più il viola, indaco e lilla rispetto al giallo . Semplicemente trovo che il giallo stia particolarmente bene su carnagione più abbronzata o comunque più olivastra di natura . Per esempio mi è sempre piaciuto vedendo le foto di ragazze di colore perché risalta proprio lla loro bellezza . Su pelli più chiare non è lo stesso effetto ma è comunque molto bello per cambiare .

    February 04, 2023

  • Fernanda said:

    Mi sono sempre piaciuti i colori 🎨 ma spesso non sapevo abbinarli o semplicemente non osavo per paura di essere fuori luogo. Da quando casualmente Dubelie e Sara mi sono apparsi qualche mese fa su Instagram, spinta da un empatia per Sara a prima vista seppur "estranea " e dalla passione per le borse accessori ecc ho iniziato a seguirla! Che dire Dubelie combina qualità passione emozione positività e soprattutto osare con colori brillanti e combinazioni che potevano sembrare assurdi fino a qualche tempo fa,.. Poi Sara é unica 🥰

    February 04, 2023


Leave a comment

×